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Pilates matwork: base, intermedio, avanzato

 È una parte di pilates dove gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero su un tappetino usando piccoli attrezzi.

Pilates per terza età

Indicato per attenuare e rallentare gli effetti negativi dell’invecchiamento. Consente di iniziare l’allenamento con esercizi molto facili ed intensificarlo gradualmente. 

Pilates per sportivi

Prepara il corpo per soddisfare le esigenze agonistiche promuovendo la flessibilità, il recupero e la prevenzione degli infortuni.

Pilates per golf e tennis

Lezione  basata sul lavoro di stabilizzazione, rinforzo aree muscolari, fluidità del movimento che portano alla precisione dello swing senza rischio di stanchezza muscolare e infortuni. Previene il dolore del giocatore che coinvolge la muscolatura della schiena e della spalla.

Pilates per bambini

Allenamento che offre una vasta gamma di benefici per i bambini. Il miglioramento della postura e l’allineamento della colonna vertebrale sono realizzati con esercizi che aumentano la forza e la flessibilità dei muscoli.

Pilates pre e post parto

Pilates pre parto

Un allenamento ideale per le future mamme, permette di migliorare la postura e preparare la muscolatura al parto. Il metodo Pilates rinforza il pavimento pelvico, che ha un’importante funzione di sostegno e di ancoraggio strutturale, aiuta a sciogliere le tensioni e a favorire il rilassamento, migliora la postura e rinforza la colonna vertebrale.     

 

Pilates post parto

Un allenamento che serve per riconquistare l’equilibrio e la forma fisica, riportando forza ed elasticità alle strutture che si sono indebolite con il parto.

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